Panda Expedition


Vai ai contenuti

La Macchina

La Macchina utilizzata sarà una Fiat Panda 4x4 del 1984.
L'auto, acquistata tre anni fa in completo stato di abbandono (dopo un incendio nel vano motore causa una rottura di un tubo carburante) è stata riparata e dopo un periodo di utilizzo senza grossi problemi si e dimostrata in grado di affrontare un viaggio simile.
Nell'auto saranno presenti alcuni ricambi che portanno rilevarsi utili in caso di necessità: tipo una coppa olio o un cambio intero, braccetti, pompa acqua e benzina. Il veicolo non e mai stato importato in quelle zone quindi eventuali ricambi saranno introvabili (cosa che avviene già in Italia).
Dopo alcune indagini non è venuto fuori alcun elemento più fragile di altri da dover richiedere la necessità di disporre di ricambi. La robustezza nell'insieme sarà cosi messa alla prova.
Per un maggior rispetto ambientale ed una riduzione delle emissioni inquinanti e stato installato un impianto a GPL. Questa scelta si è dimostrata anche utile per aumentare l'autonomia ma dando come svantaggio il disagio di vincolare in vano di carico posteriore per la presenza del bombolone.


Torna ai contenuti | Torna al menu